L’aggressione ad un giovane di 29 è stata ripresa dalle telecamere del Comune in piazza Umberto a Ficarazzi. Da lì sono partiti per ricostruire quanto successo i carabinieri della Compagnia di Bagheria che da ieri notte non si sono fermati.

Nei filmati si vedono tre giovani che si accaniscono contro il giovane di 29 anni. Tre fendenti. Uno il più grave lo centra al rene.

Una volta lasciato a terra i tre fuggono e si portano anche il coltello a serramanico che non è stato ritrovato. 

Attorno a quei giovani c’erano tanti altri ragazzi. Nessuno di loro ha parlato con i carabinieri. Anche i tre giovani coinvolti sono rimasti in silenzio.

In carcere subito dopo l’aggressione è finito Placido Imera un palermitano di 23 anni residente a Ficarazzi.

Nel corso delle indagini e dopo avere sentito tanti giovani che si trovavano in zona sono stati arrestati anche due fratelli Giacomo Fanale e Danilo Fanale due fratelli rispettivamente di 23 e 22 anni residenti a Ficarazzi, accusati di tentato omicidio in concorso. Tutti sono disoccupati come la vittima.

I tre giovani sono rinchiusi nel carcere di Termini Imerese. La vittima di questa aggressione nata pare per futili motivi si trova in gravi condizioni al Buccheri La Ferla dove è stato trasportato dai sanitari del 118. Sono ancora in corso indagini per cercare di capire cosa abbia spinto i giovani a partecipare alla brutale aggressione.

In quella zona c’è sempre una continua attività di spaccio. Per questo secondo gli investigatori la lite potrebbe essere stata scatenata da qualche dissidio nel controllo dello spaccio nella zona.

Al momento solo ipotesi nessuna certezza, visto che a Ficarazzi non parla nessuno.