Ha simulato una rapina. Per questo i carabinieri della compagnia di Termini Imerese hanno arrestato un autotrasportatore 34enne palermitano. le accuse nei suoi confronti sono di appropriazione indebita e simulazione di reato. L’uomo aveva denunciato di avere subito una rapina mentre effettuava delle consegne, in contrada Molara di Termini Imerese, con un autocarro della ditta per cui lavorava.

La ricostruzione

Due soggetti a bordo di uno scooter, a volto coperto e armati di coltello, lo avevano costretto a fermarsi rapinandolo dell’incasso e dandosi immediatamente alla fuga. I militari, dopo aver esaminato i diversi impianti di videosorveglianza presenti nella zona, hanno rilevato “numerose dichiarazioni incongruenti”. Dopo aver effettuato una perquisizione sullo stesso automezzo condotto dal corriere riuscivano a ricostruire i fatti realmente accaduti.

Si era intascato parte dell’incasso

Era stato il lavoratore l’artefice di tutto. Nel senso che l’autotrasportatore stesso si era impossessato di parte dell’incasso giornaliero della società per cui lavorava, nascondendo la somma di oltre 700 euro. L’arresto è stato convalidato dal gip di Termini Imerese.

L’ubriaco scoperto nel Trapanese

Un altro episodio singolare i simulazione di rapina avvenne anche lo scorso anno a Trapani. Un uomo ubriaco si è andato a schiantare sul lungomare di Trapani e ha simulato di essere stato rapinato. Ma i carabinieri capirono subito tutto e lo denunciarono. Il soggetto risultò avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

per l’esattezza i militari della stazione di Trapani denunciarono un cittadino straniero di 35 anni per aver simulato di essere stato aggredito e aver subito una rapina. Su richiesta dello stesso, i militari giunsero nella sua abitazione trovando il 35enne tunisino in un forte stato di agitazione. Alla vista dei carabinieri l’uomo sostenne di essere stato aggredito e rapinato da due suoi connazionali ospitati poco prima per una cena. L’uomo raccontò di essere stato picchiato con un bastone, che mostrava agli inquirenti, e rapinato della sua autovettura e della somma contante di quasi mille euro.

Articoli correlati