Ubriaco, si schianta sul lungomare di Trapani e simula di essere stato rapinato ma i Carabinieri capiscono tutto e lo denunciano. L’uomo è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

La simulazione della rapina

I militari Stazione di Trapani hanno denunciato un cittadino straniero di 35 anni per aver simulato di essere stato aggredito e aver subito una rapina. Su richiesta dello stesso, i militari sono giunti nella sua abitazione trovando il 35enne tunisino in un forte stato di agitazione il quale sosteneva di essere stato aggredito e rapinato da due suoi connazionali ospitati poco prima per una cena. L’uomo sosteneva di essere stato picchiato tramite un bastone, che mostrava agli inquirenti, e rapinato della sua autovettura e la somma contante di quasi 1000 euro.

L’uomo in ospedale

I Carabinieri, avviate le indagini del caso, hanno allertato le pattuglie in circuito di quanto accaduto, anche se poco chiaro, in modo da ricercare l’autovettura e gli aggressori. Assicurate le cure del caso all’uomo, i Carabinieri si sono concentrati sull’indagine, rinvenendo l’auto poco dopo sul Lungomare Dante Alighieri incidentata e semidistrutta. Dall’analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza della zona si notava l’auto sbandare autonomamente e impattare contro tre pali dell’illuminazione pubblica abbattendone uno. Dall’auto scendevano due soggetti che si davano a precipitosa fuga e tra i due c’era proprio il 35enne straniero.

Tasso alcolemico superiore al limite

E’ stato accertato come l’uomo avrebbe inscenato la rapina con l’intento di evitare ulteriori sanzioni di natura penale o amministrative a seguito dell’incidente considerato che dopo gli accertamenti eseguiti presso l’ospedale è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Articoli correlati