Lunedì la cerimonia di saluto

Tirocinanti laureati alla Regione, in centodieci prendono servizio

Si svolgerà lunedì alle 11 nella Sala Alessi di Palazzo Orleans, la cerimonia di saluto ai centodieci tirocinanti, vincitori dell’Avviso 26/2018, che nelle prossime settimane prenderanno servizio negli uffici della Regione Siciliana.

Sarà presente il governatore Nello Musumeci, l’assessore all’Istruzione Roberto Lagalla e i rettori delle università dell’Isola che hanno selezionato e formato i giovani laureati.

L’assessorato dell’Istruzione e della formazione professionale nei mesi scorsi aveva approvato i progetti esecutivi presentati dalle Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna che, negli scorsi mesi, avevano concluso la selezione dei candidati.

Leggi anche

Tirocini per 110 laureati alla Regione Siciliana, al via la selezione

li allievi appartengono a diverse discipline: scienze giuridiche e politico-sociali, scienze economiche, statistiche e gestionali, scienze ingegneristiche e architettura. Una percentuale è stata poi riservata agli ambiti di altre categorie. La valutazione dei candidati è avvenuta solo per titoli e, a parità di punteggio, è stata data priorità ai ragazzi con un basso livello Isee, l’indicatore della situazione economica dei nuclei familiari.

Leggi l'articolo completo