Si svolgerà lunedì alle 11 nella Sala Alessi di Palazzo Orleans, la cerimonia di saluto ai centodieci tirocinanti, vincitori dell’Avviso 26/2018, che nelle prossime settimane prenderanno servizio negli uffici della Regione Siciliana.

Sarà presente il governatore Nello Musumeci, l’assessore all’Istruzione Roberto Lagalla e i rettori delle università dell’Isola che hanno selezionato e formato i giovani laureati.

L’assessorato dell’Istruzione e della formazione professionale nei mesi scorsi aveva approvato i progetti esecutivi presentati dalle Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna che, negli scorsi mesi, avevano concluso la selezione dei candidati.

li allievi appartengono a diverse discipline: scienze giuridiche e politico-sociali, scienze economiche, statistiche e gestionali, scienze ingegneristiche e architettura. Una percentuale è stata poi riservata agli ambiti di altre categorie. La valutazione dei candidati è avvenuta solo per titoli e, a parità di punteggio, è stata data priorità ai ragazzi con un basso livello Isee, l’indicatore della situazione economica dei nuclei familiari.

Articoli correlati