Attimi di tensione e div era e propria bolgia durante la notte appena trascorsa nei pressi della Fiera del mediterraneo a Palermo dove si è consumata una tentata rapina al locale Maracanà in via Imperatore Federico a Palermo. In quattro, infatti, hanno fatto irruzione nel locale che si trova di fronte l’ingresso principale della ex Fiera del Mediterraneo. Uno di loro aveva in pugno una pistola con la quale ha minacciato i titolari.

La reazione dei titolari

Il colpo è andato in fumo proprio per la reazione del ristoratore e dei figli, uno dei quali è finito in ospedale con una ferita alla testa colpito dal calcio della pistola.

Indagini della squadra mobile

Sono intervenuti gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e della Squadra mobile che ora indaga sull’episodio. Erano all’incirca le tre quando il commando di 5 persone è arrivato a bordo di un’auto davanti all’ingresso del ristorante. Uno sarebbe rimasto in macchina per garantire la fuga.

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’assalto

Gli altri quattro invece, come ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’attività, sono entrati chiarendo subito le loro intenzioni. Il primo a reagire sarebbe stato il titolare, Tommaso Martino mentre i figli – sentendo il parapiglia scoppiato in sala – sarebbero intervenuti pochi istanti dopo. Sono intervenuti anche i sanitari del 118 arrivati con due ambulanze, è intervenuto anche il personale della scientifica per i rilievi e cercare tracce utili per risalire agli autori.

Trovata auto rubata

Terminata la prima parte dell’attività investigativa, la polizia ha avviato le ricerche dei rapinatori rinvenendo poco dopo una macchina, risultata rubata, che potrebbe essere quella utilizzata dalla banda per l’assalto. Anche qui gli specialisti hanno eseguito gli accertamenti nella speranza di recuperare le impronte dei responsabili o altre tracce biologiche utili per le indagini. Al vaglio le immagini riprese da diversi impianti di videosorveglianza installati lungo le ipotetiche vie di fuga.

Articoli correlati