Due romeni, residenti a Canicattì, di 37 e 31 anni, sono stati arrestati dai carabinieri perché sorpresi mentre svaligiavano un appartamento del centro di Grotte, in provincia di Agrigento.

Avevano già arraffato gioielli e oggetti di valore

M. G. e N. E. di 37 e 31 anni, rumeni, stavano portando tutti i preziosi conservati dai due anziani che in quel momento non si trovavano a casa. I militari si sono insospettiti dopo avere notato la finestra aperta al primo piano di un’abitazione.

I due sono stati presi con le mani nel sacco

Hanno deciso di procedere a un’ispezione e hanno trovato i due, dei braccianti agricoli, intenti a rovistare e a imbustare monili e suppellettili di valore: tutto pronto per essere portato via. I proprietari della casa, due anziani che avevano trascorso fuori la serata, hanno trovato, rientrando, la porta aperta e i carabinieri. I due arrestati sono stati posti ai domiciliari.

Tanti episodi di furto anche nel Palermitano

I carabinieri della compagnia di Cefalù hanno eseguito un’ordinanza cautelare ai domiciliari nei confronti di due uomini di 44 anni e di 39 anni, originari di Pollina (in provincia di Palermo), accusati di un furto in abitazione.

Il colpo nella villetta nel gennaio 2021 e le indagini dei carabinieri

I due durante il colpo hanno anche banchettato nell’immobile derubato. Il provvedimento è stato emesso dal gip di Termini Imerese. Il colpo nella villetta è stato messo a segno nel gennaio 2021.
Le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Finale di Pollina hanno permesso di ricostruire quanto successo in quella casa in campagna.

I ladri hanno banchettato prima di andare via dal luogo del furto

I due presunti ladri avrebbero forzato una porta e rubato attrezzi agricoli e vari oggetti. Prima di andare via si sono organizzati un pranzo.

I due uomini agli arresti domiciliari

Partendo dalle tracce biologiche raccolte nel corso del sopralluogo i militari, coordinati dalla procura di Termini Imerese hanno raccolto prove nei confronti dei due indagati che adesso si trovano ai domiciliari.

 

Articoli correlati