Dal Comune: "Allertato il dirigente competente"

Topi alla Galleria d’arte moderna, “Opere a rischio, servono interventi”

Non c’è pace per la Galleria d’arte Moderna di Palermo. Dopo i guasti registrati nelle scorse settimane ai condizionatori, fatto che rischia di compromettere l’integrità delle opere della struttura, per i dipendenti c’è un altro problema urgente a cui badare. All’interno del plesso infatti, si è registrata la presenza di diversi topi. I ratti si aggirano indisturbati tra l’atrio e il piano terra, nonché negli immediati pressi della struttura.

I dipendenti della GAM: “Servono interventi urgenti”

Un fatto che preoccupa molto i lavoratori della struttura di via Sant’Anna. “Servono interventi urgenti – dicono dalla GAM –. Non possiamo andare avanti in questo modo soprattutto in questo periodo con i turisti che vengono a visitare il museo. Ci sono interventi che non possono più aspettare. Sono a rischio le opere d’arte molto preziose conservate nel museo”.

Lagalla: “Allertati gli uffici”

Sulla questione si è espresso il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, che ha annunciato un intervento urgente: “Ho immediatamente chiamato il dirigente competente per predisporre un immediato intervento di derattizzazione”.

Leggi anche

Topi negli uffici del Foro Italico, protesta dei dipendenti comunali (VIDEO)

Caso simile registrato negli uffici del Foro Italico

Un fatto, purtroppo, non unico nel suo genere. A maggio furono i dipendenti dell’Ufficio Città Storica del Comune di Palermo a segnalare problemi di ratti. I lavoratori, in quell’occasione, decisero di incrociare le braccia. Dipendenti che si sono radunati davanti al portone della sede decentrata di Foro Umberto I, per denunciare la situazione di disagio vissuta a causa della presenza di topi registrata all’interno del plesso.

Leggi l'articolo completo