L’estate è finita, così come le ferie, e le strade tornano a riempirsi. Torna anche il traffico, dunque, anche perchè in entrata e in uscita di Palermo, come spesso accade, ci sono lavori. Quelli della pavimentazione targata Anas sulla Palermo-Catania, ad esempio, iniziate in entrambe le direzioni, alternate, qualche giorno fa. Interventi che l’azienda ha deciso di fare prima dell’inizio delle scuole.
Gli interventi
Da lunedì 5 settembre sono stati avviati i lavori di pavimentazione da Casteldaccia in direzione Catania. Interventi di pavimentazione anche lungo la carreggiata in direzione Palermo dell’autostrada A19, tra Villabate e Palermo.
Il conglomerato bituminoso messo in opera è di tipo “drenante”, che garantirà un più elevato livello di sicurezza in caso di condizioni meteo avverse. La segnaletica orizzontale verrà realizzata tra 15 giorni, tempo necessario per fare ossidare il conglomerato appena steso.
I cantieri sulla Palermo-Catania
Da lunedì 5 settembre i lavori di stesa della pavimentazione di tipo drenante continuan osulla carreggiata in direzione Catania, a partire dallo svincolo di Casteldaccia (km 8,200) in direzione della città etnea.
Stop ai cantieri in estate
Con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti e ridurre i disagi per gli utenti e in previsione dell’aumento dei flussi veicolari, l’Anas aveva provveduto a rimuovere, a partire dall’8 luglio e fino al 4 settembre oltre 500 cantieri, più della metà di quelli precedentemente attivi (oltre mille), con l’obiettivo di offrire un viaggio più confortevole e sicuro, non solo per spostamenti di breve e medio raggio, ma anche di lungo raggio.
Commenta con Facebook