La notizia della morte della collega Aurora Rainieri ha lasciato a tutti l’amaro in bocca.

La giornalista, da anni addetto stampa al comune di Termini Imerese, se ne è andata questa notte in una stanza del Policlinico Paolo Giaccone di Palermo, dove era stata ricoverata alcuni giorni fa.

Cinquantuno anni ed una grande passione per il giornalismo e la scrittura che l’avevano portata a scrivere due romanzi: Linee Urbane (pubblicato nel 2001) e Occhio Magico (pubblicato nel 2012) nonché ad essere direttore responsabile del Taccuino d’Himera, giornale della cittadina palermitana che informa sull’attività istituzionale del comune termitano.

Nella sua carriera professionale, Aurora ha anche contribuito alla stesura di Volti e pagine della Sicilia, antologia di autori siciliani dell’Otto e Novecento, collaborato con diverse testate giornalistiche sia cartacee che on line e coordinato la WebTv Teletermini.it. Da subito, molti amici, colleghi e conoscenti la stanno ricordando su Facebook.

Anna scrive  “Aurora hai passato quella porta, con grande dignità e coraggio…E io voglio fare un viaggio nei ricordi per non dimenticare la tua forza, il tuo entusiasmo, la tua caparbietà….il tuo sorriso sarà sempre nel mio cuore. Buon viaggio Aurorina😢😢”.

Patrizia scrive “Lo sguardo verso l’alto e il cuore pieno di tenerezza perchè tu che non ci sei più fisicamente qui con noi rimarrai sempre nei cuori di chi ti ha conosciuta . Porta un Bacio ai mie cari e in particolare a mio Fratello.. ciao amica mia ..riposa in pace.. Aurora Rainieri”.

Francesca “Apprendo, con sgomento, della scomparsa di Aurora Rainieri, valente e giovane giornalista, che con passione, ha contribuito a promuovere la nostra Città”.

Dalla redazione di Blog Sicilia sentite condoglianze alla famiglia.