Tragedia ad Alimena in provincia di Palermo. Un uomo la scorsa notte ha impugnato il fucile che deteneva legalmente in casa e si sparato un colpo alla testa.

Un gesto che ha sconvolto l’intero centro. Tutti conoscevano. Lo avevano visto girarsi per il paese. Nessuno pensava che avesse potuto compiere un gesto così violento.

Ed invece nel silenzio della propria abitazione ha caricato l’arma e si tolto la vita. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno constatato la morte dell’uomo e i carabinieri che hanno confermato che si è trattato di suicidio dopo gli accertamenti del medico legale.

Il pm di turno ha disposto la restituzione della salma alla famiglia. Dolore tra quanti lo conoscevano. Una persona buona che ha vissuto sempre del suo lavoro.

Stavolta nessun messaggio. Nessuna ultima telefonata. Non come successo nei giorni scorsi a Palermo, quando un uomo rimasto vedovo ha tentato di tagliarsi le vene. Allora l’amico aveva potuto avvertire i medici e i carabinieri. Stavolta la tragedia si è consumata e ha messo fine alla vita di un uomo buono.