Tragedia ieri in via Jung a Palermo. Un uomo di 61 anni si è lanciato dal parapetto della portineria ed è morto nella zona dei box.

Qui l’hanno trovato i sanitari del 118 intervenuti chiamati da alcuni familiari e da alcuni passanti impietriti davanti a quella scena.

Nel primo pomeriggio la chiamata di soccorso. I primi ad arrivare gli agenti delle volanti che si trovavano lì per controllare la zona. Immediatamente hanno trovato l’uomo riverso per terra.

Secondo quanto accertato l’uomo si sarebbe lanciato nel vuoto. Sarebbe morto sul colpo. Nessun dubbio per il medico legale che dopo l’ispezione sul corpo dell’uomo ha riferito le sue considerazioni al pubblico ministero che ha disposto la restituzione della salma ai familiari per celebrare i funerali.

Toccanti le scene di disperazione in via Jung una via residenziale a due passi da via Don Orione e via Montepellegrino.

Una lunga serie di grossi palazzi dove in moltissime case si stava mangiando e festeggiando mentre a pochi passi si consumava l’ennesima tragedia della disperazione con un elenco lunghissimo di persone che sceglie la via di fuga davanti a situazioni spesso legate alla crisi economica che sembra non lasciare il nostro paese e soprattutto la nostra regione.

Poche ore dopo, a Sferracavallo, un altro uomo si è lanciato dal balcone al secondo piano di una palazzina di via Dammuso. Ad attutire la caduta un’auto parcheggiata sotto casa. Per lui, dopo la volata in ospedale in codice rosso, è stato disposto il trasferimento dal pronto soccorso di Villa Sofia al Trauma center.“