Tragedia all’alba a Palermo per un incendio che ha provocato tanta paura. Un’anziana, Francesca Maria Acanfora di 79 anni, ha perso la vita questa notte in un incendio divampato in un appartamento al nono piano di un palazzo di via Pacinotti 19, in zona Notarbartolo.

 

L’allarme è scattato poco dopo le 5, quando i vicini di casa sono stati svegliati dal fumo che aveva invaso le scale e dal calore che proveniva dal pianerottolo. L’anziana viveva in casa con una figlia.

Cinque squadre dei vigili del fuoco stanno ancora lavorando per mettere in sicurezza l’edificio. Tutti i condomini sono stati sgomberati in attesa delle verifiche di agibilità del palazzo. L’incendio si è sviluppato nella scala A del palazzo. La donna, è stata trovata priva di vita nel suo appartamento. La figlia nel rogo ha avuto ustioni di secondo grado è stata trasportata all’ospedale Civico.

Nel corso dell’intervento ben nove agenti di polizia sono rimasti intossicati e trasportati in codice giallo al Policlinico,

Fra le ipotesi al vaglio dei vigili del fuoco c’è il corto circuito dell’impanto elettrico ma anche una sigaretta dimenticata accesa.

 

Articoli correlati