Aveva 59 anni

Tragedia al mercato ortofrutticolo di Palermo, uomo muore dopo malore fulminante

Tragedia al mercato ortofrutticolo di Palermo. Salvatore Ferro, 59 anni, titolare di una salumeria in via Galileo Galilei, è morto improvvisamente ieri mattina a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo.

Il malore è avvenuto davanti agli occhi di molti presenti. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava al mercato intorno alle 5 e mezza del mattino di martedì 10 ottobre per fare degli acquisti di routine. Ad un certo punto, probabilmente colpito da un infarto, si è accasciato a terra battendo la testa.

Soccorsi immediati

Chi ha assistito alla scena ha chiamato immediatamente i soccorsi nel tentativo di salvargli la vita. Purtroppo per l’uomo non c’era più niente da fare: ogni tentativo è stato vano.

Leggi anche

Muore per strada a 33 anni, malore improvviso a Ficarazzi per un giovane di Villabate

I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 55enne. Una morte improvvisa che ha sconvolto i lavoratori e gli avventori del mercato, impotenti di fronte a questa tragedia. Le cause esatte del malore che ha stroncato la vita del commerciante sono ancora da accertare.

La salma, dopo l’arrivo del medico legale per le constatazioni di rito, è stata restituita nel più breve tempo possibile ai familiari.

Giovane di Villabate muore per strada a Ficarazzi

Un episodio simile si verificò a metà settembre quando un giovane di 33 è deceduto improvvisamente mentre si trovata in auto. Ha avuto il tempo di uscire dalla vettura si è seduto sul marciapiede di corso Umberto a Ficarazzi e ha chiesto aiuto. Nonostante l’arrivo dei soccorsi per lui non c’è stato niente da fare. E’ stato stroncato da un malore un 33enne che abitava a Villabate, alle porte di Palermo: Pietro Storniolo, padre di tre figli con un altro in arrivo, era sposato ed era un muratore. Ha accusato il malore che si è rivelato fatale mentre tornava a casa, al termine di una giornata lavorativa.

A prestare soccorso è subito stata una donna che ha chiamato il 118. Sul corso di Ficarazzi è così giunta un’ambulanza, i sanitari hanno praticato il massaggio cardiaco provando a rianimare il 33enne, ma ogni tentativo è caduto nel vuoto e non è rimasto che accertare il decesso. Una notizia che ha gettato nello sconforto la comunità di Villabate, dove in tanti conoscevano Storniolo.

 

Leggi l'articolo completo