Tragedia al mercato ortofrutticolo di Palermo. Salvatore Ferro, 59 anni, titolare di una salumeria in via Galileo Galilei, è morto improvvisamente ieri mattina a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo.

Il malore è avvenuto davanti agli occhi di molti presenti. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava al mercato intorno alle 5 e mezza del mattino di martedì 10 ottobre per fare degli acquisti di routine. Ad un certo punto, probabilmente colpito da un infarto, si è accasciato a terra battendo la testa.

Soccorsi immediati

Chi ha assistito alla scena ha chiamato immediatamente i soccorsi nel tentativo di salvargli la vita. Purtroppo per l’uomo non c’era più niente da fare: ogni tentativo è stato vano.

I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 55enne. Una morte improvvisa che ha sconvolto i lavoratori e gli avventori del mercato, impotenti di fronte a questa tragedia. Le cause esatte del malore che ha stroncato la vita del commerciante sono ancora da accertare.

La salma, dopo l’arrivo del medico legale per le constatazioni di rito, è stata restituita nel più breve tempo possibile ai familiari.

Giovane di Villabate muore per strada a Ficarazzi

Un episodio simile si verificò a metà settembre quando un giovane di 33 è deceduto improvvisamente mentre si trovata in auto. Ha avuto il tempo di uscire dalla vettura si è seduto sul marciapiede di corso Umberto a Ficarazzi e ha chiesto aiuto. Nonostante l’arrivo dei soccorsi per lui non c’è stato niente da fare. E’ stato stroncato da un malore un 33enne che abitava a Villabate, alle porte di Palermo: Pietro Storniolo, padre di tre figli con un altro in arrivo, era sposato ed era un muratore. Ha accusato il malore che si è rivelato fatale mentre tornava a casa, al termine di una giornata lavorativa.

A prestare soccorso è subito stata una donna che ha chiamato il 118. Sul corso di Ficarazzi è così giunta un’ambulanza, i sanitari hanno praticato il massaggio cardiaco provando a rianimare il 33enne, ma ogni tentativo è caduto nel vuoto e non è rimasto che accertare il decesso. Una notizia che ha gettato nello sconforto la comunità di Villabate, dove in tanti conoscevano Storniolo.