Quel bar nella zona di via Oreto lo conoscevano tutti. In tanti acquistano dolci e qui fanno colazione la mattina. Un punto di ritrovo. E tantissimi conoscevano Marco Rimedio titolare del bar in via Bergamo,

Oggi la strada è stata invasa da tantissimi amici e parenti che hanno reso omaggio al giovane morto negli scorsi giorni a 35 anni a causa di malore improvviso.

Familiari, parenti, amici e conoscenti lo hanno salutato per l’ultima volta con palloncini e colombe bianche. L’appuntamento è stato fissato proprio davanti alla pasticceria Rimedio. Rabbia e dolore: un intero quartiere è ancora sotto shock.

Rimedio era assai conosciuto nella zona. “Marco era un esempio per tanti giovani – ha detto chi lo conosceva bene -. Era amato e conosciuto per la sua inventiva: rendeva particolare ogni evento che si svolgeva all’interno del proprio bar, che era il suo mondo… Riusciva sempre ad incantare il quartiere con i suoi addobbi”. Tantissimi i messaggi di cordoglio sul suo profilo Facebook. Uno striscione appeso davanti al suo bar recita: “Marco, sarai sempre con noi”.

Su Facebook tantissimi i commenti di amici che increduli ancora pochi giorni fa lo avevano incontrato nel bar sempre cordiale.

Distrutto dalla triste notizia. – scrive Giovanni – In tutto questo che purtroppo fa parte della vita, devo ringraziarti per tutta la tua disponibilità….  Ci mancherai, si…. per noi eri un punto di riferimento. Sono vicino al dolore dei tuoi cari.  Abbi cura di te e soprattutto di chi lasci nello sconforto terreno! Tristemente devo dire che involontariamente mi sono reso conto che…. sabato ti ho salutato due volte, mah!?!? Riposa in pace”.

“Il paradiso – scrive Irene – ha adesso un angelo in più. Ciao Marco”.