Tragedia nel giorno dell’Epifania a Termini Imerese. il dramma si è consumato in via Alessandro Manzo in contrada Chiarera. la vittima è una bimba di 4 anni che, mentre usciva da un cancello, è stata investita da un’auto.

La vittima

La vittima è Patrizia Rio. La piccola è stata trasportata dai familiari all’ospedale Cimino di Termini Imerese. Qui i medici hanno fatto di tutto per salvarla. Ma è morta. Sul posto sono intervenuti gli agenti sia della polizia municipale che quelli della Polizia di Stato mentre al Pronto Soccorso dell’ospedale sono stati i carabinieri a raccogliere i racconti a caldo sull’incidente. Le indagini tecniche utili a ricostruire eventuali responsabilità sono, però, affidate alla municipale

Tensione in ospedale

Al pronto soccorso dell’ospedale Cimino si sono registrati anche momenti di tensione quando è stato chiaro che la piccola non ce l’aveva fatta. Un centinaio di persone, parenti e amici si sono riversati nell’area di emergenza del Cimino. Per riportare la calma sono dovute intervenire le forze dell’ordine. Impegnati carabinieri e polizia per cercare di gestire la tensione.

La prima ricostruzione

Ad investire la piccola Patrizia Rio di 4 anni sarebbe stata una donna di 51 anni, V.G. a bordo di una Fiat 600 che percorreva la via Alessandro Manzo a Termini Imerese. La donna, in base ai racconti raccolti, si sarebbe trovata  la bambina davanti all’auto all’improvviso. L’impatto sarebbe stato inevitabile. La piccola è stata soccorsa dai parenti e portata in ospedale al Cimino. Il 118 non è intervenuto.

Il sindaco di Termini Imerese, tragedia che ci ha sconvolto

“La morte della piccola Patrizia ha fortemente scosso tutta Termini Imerese. Abbracciamo, con amore, la famiglia.
Gli eventi di intrattenimento musicale previsti in Piazza Duomo, sono annullati – dice il sindaco di Termini Imerese Maria Terranova – Prosegue l’accoglienza dei tantissimi pellegrini già presenti, nella nostra città, per la rappresentazione del Presepe Vivente. Il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino”.

Pro Loco, sospese attività musicali

“Dopo la terribile notizia della morte della piccola di quattro anni, la Pro Loco di Termini Imerese, d’intesa con l’amministrazione comunale, ha comunicato che saranno sospese le attività musicali nell’ambito del primo “Place Food Fest”, in corso nella piazza Duomo.

L’iniziativa, che prevedeva oltre lo street food anche spettacoli musicali fino alle ore 24, si è conclusa in anticipo, intorno alle ore 21. La Pro Loco manifesta totale vicinanza alla famiglia colpita dal tragico evento e si stringe al dolore dei genitori”.

Articoli correlati