Palermo

Trentasette anni fa la mafia uccideva Pio La Torre, il messaggio di Mattarella

“Nella ricorrenza del 37esimo anniversario del feroce assassinio di Pio La Torre e Rosario Di Salvo desidero ricordarne l’esemplare impegno civile a favore della libertà e della democrazia”.

Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Centro Pio La Torre in occasione della manifestazione in ricordo del politico e sindacalista siciliano, che si terrà stamani presso il Cortile Maqueda di Palazzo dei Normanni a Palermo.

“L’evento di oggi – scrive ancora Mattarella – costituisce una ulteriore, preziosa, opportunità, per mantenere viva la loro testimonianza, e quella di tutte le vittime della mafia, incoraggiando il radicamento della cultura della legalità soprattutto nelle nuove generazioni”.

Leggi anche

La mafia 37 anni fa uccideva Pio La Torre e Rosario Di Salvo, commemorazione con gli studenti a Palazzo dei Normanni

“In tale prospettiva assume una peculiare valenza il Progetto educativo antimafia, promosso dal Centro La Torre, – prosegue – che concorrendo concretamente a sensibilizzare gli studenti italiani sulla percezione del fenomeno mafioso, offre un significativo contributo nel percorso di contrasto alla violenza e alla sopraffazione”.

Leggi l'articolo completo