Da Mondello si erano recati in via Roma per fare shopping. Al loro ritorno una coppia di coniugi ha trovato la loro macchina smontata. Mancava parti della carrozzeria e accessori della vettura. Un giorno amaro per i due.

Il marito per cercare di risparmiare ha cercato i pezzi di ricambio in un sito internet di vendita on line. Con stupore ha visto postato gli stessi pezzi dell’auto in vendita con tanto di fotografia.

A questo punto è scattata la trappola degli agenti del commissariato Mondello a cui la coppia si è rivolta. Il marito ha contattato l’inserzionista che ha dato appuntamento per consegnare i pezzi in via Gagini.

Qui insieme alla vittima c’era alcuni poliziotti in borghese. Pochi minuti e si è presentato un giovane con i mano i pezzi di ricambio. Il tempo di iniziare la trattativa e i due giovani sono stati bloccati dai poliziotti.

I due dei quartieri Oreto e Ballarò di 21 e 19 anni sono stati denunciati. I due accusati di ricettazione hanno raccontato di avere acquistato i pezzi al mercato di Ballarò. Una versione che non convince gli agenti che proseguiranno nelle indagini.