Ha visto il borseggiatore che aveva preso il portafogli dalla tasca di un cliente. Anziché girarsi dall’altro lato e continuare il suo lavoro una dipendente ha chiamato la polizia e ricorso il ladro.

Non ha perso di vista quell’uomo fino a quando non sono arrivati gli agenti di polizia a bordo di una volante che sono riusciti a bloccarli.

Il presunto ladro di  41 anni è stato denunciato per il reato di “furto con destrezza” accusato di aver derubato un turista che stava ordinando nel punto vendita della catena Zangaloro di piazza Giulio Cesare.

E’ stato fondamentale l’intervento della dipendente che ha composto il numero d’emergenza e ha fatto scattare le ricerche.

L’uomo è stato quindi subito intercettato e bloccato dalle pattuglie del commissariato Oreto e dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico vicino ai portici della stazione.

La visione delle immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso di Zangaloro hanno confermato la ricostruzione fornita dalla dipendente. Il 41enne (C.L.V. le iniziali) è stato quindi accompagnato in tribunale e denunciato all’autorità giudiziaria.