- Sono arrivati oggi all’aeroporto di Palermo oltre 250 turisti polacchi
- Per la stagione estiva è previsto l’arrivo di 4mila turisti polacchi
- L’amministratore delegato di Gesap: “Buon segnale di ripresa”
I turisti polacchi scelgono Palermo. Oggi, all’aeroporto internazionale Falcone Borsellino sono arrivati il charter da Katowice e il volo di linea da Varsavia della compagnia di bandiera polacca Lot, che mancava da molto tempo da Palermo.
In tutto, in questa prima rotazione, sono sbarcati oltre 250 turisti.
I voli ogni inizio settimana fino al 3 ottobre
I voli sono programmati per ogni inizio settimana, fino al 3 ottobre. I posti charter sono di Itaka (maggiore operatore dell’Europa centrale ed orientale e leader con il 34% di share del mercato turistico polacco) che organizza i voli in collaborazione con Tour Plus Sicilia.
Per la stagione estiva è previsto l’arrivo di circa 4 mila turisti polacchi (tra voli charter e di linea).
Grande capacità attrattiva della Sicilia in Polonia
“L’arrivo del nostro charter da Katowice – dice Dario Ferrante, alla guida di Tour Plus Sicilia e partner di Itaka Poland – è qualcosa di particolarmente significativo. Siamo felici perché è tra le prime operazioni charter post-pandemiche in Sicilia. Inoltre, rappresenta una simbolica ripartenza verso una graduale normalità e testimonia la grande capacità attrattiva della Sicilia in Polonia”.
L’assistenza ai voli è stata fornita da GH Palermo per il charter operato oggi da Enter Air e Aviapartner per Lot.
La centralità della città di Palermo
“Un buon segnale di ripresa del traffico dalla Polonia, tra voli charter e di linea – dice Giovanni Scalia, amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo “Falcone Borsellino” – La città di Palermo e il territorio della provincia mantengono così un ruolo di centralità rispetto ai flussi turistici anche dall’Europa centrale”.
Intanto hanno riaperto i Centri di informazione turistica in città
L’arrivo di turisti a Palermo è senza dubbio una notizia accolta favorevolmente. Intanto, il 20 maggio scorso, hanno riaperto i Centri di informazione turistica in città. Si tratta dei Cit Bellini, Galletti, Cavour e Porto, oltre al Visitor Center Unesco di Palazzo Gulì e presso il Teatro Massimo.
Commenta con Facebook