Non manca neanche il tradizionale venditore di cocco, il ‘coccobello’ che in spiaggia a Mondello campeggia per tutta l’estate ed è simbolo proprio dell’estate panormita. nonostante sia passata la metà di ottobre l’ondata di caldo ha riportato le lancette dell’orologio indietro ad una estate appena finita e che in tanti non vogliono lasciare andare.

Così anche i venditori ambulanti, coscienti che in spiaggia ci sarebbe stata gente di questa calda domenica ottobrina, sono tornati ‘bacinelle’ in spalla a vendere il cocco.

Mondello presa d’assalto, dunque, anche se non proprio le spiagge che non erano, questa mattina, stracolme come in altra occasioni. Non sono mancanti, però, palermitani e turisti in costume e anche qualche bagno improvvisato. in spiaggia si è sceso anche vestiti per la voglia di stare al mare e al solo anche senza spogliarsi e soprattutto in tanti a passeggiare sul lungomare in questo periodo liberato dalle cabine.

Sole e caldo continueranno anche lunedì e martedì con temperature intorno ai 25. da mercoledì è prevista qualche goccia di pioggia ma probabilmente la temperatura resterà più o meno stabile. Le previsioni a medio termine parlano di poca pioggia e temperature in calo lieve fino alla così detta estate di San Martino ovvero per quasi un mese ancora