Matteo Salvini in tour contro Matteo Salvini. A pochi giorni dal voto delle politiche 4 marzo, il leader della Lega torna in una “veste vecchia” a Palermo per chiedere voti ai “terroni”. E’ l’iniziativa lanciata dal movimento cittadino Avaaz che sta promuovendo una fittizia tappa del segretario del Carroccio per “ricordare agli elettori del Sud le posizioni antimeridionaliste di Salvini e della Lega”.

A bordo di una decappottabile, pronta a fare il giro del capoluogo, ci sarà infatti un finto candidato premier leghista. A seguirlo nella sua campagna elettorale tre enormi manifesti affissi su dei camion vela 6×3 metri ispirati a quelli del film candidato all’Oscar “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”. Ognuno riporterà le frasi “Ho detto che puzzate. Ora voglio il vostro voto. Perché no, terroni?”, con un richiamo al sito www.terroni-per-salvini.it.

Appuntamento giovedì 1 marzo alle 12 al parcheggio del Foro Italico, all’altezza di villa Giulia da dove le vele si muoveranno alla volta della città, dal centro alle periferie. Il tour di “Salvini” partirà da Napoli domani, mercoledì 28 febbraio, e arriverà a Palermo dopodomani. Obiettivo quello di spiegare agli elettorali “come possono usare il loro voto in modo strategico per impedire a partiti estremisti, Lega e Fratelli d’Italia, di arrivare al potere”.