il 15 e 22 dicembre a palermo

Un mercatino solidale per aiutare donne e bambini, l’iniziativa nella chiesa di San Giovanni dei Napolitani

Non è Natale senza la visita ai mercatini e la partecipazione a progetti solidali che prestano attenzione alle fragilità umane. Quando, poi, le iniziative vengono portate avanti da realtà del nostro territorio che lavorano da anni a favore della fragilità, tale festività assume altri toni.

E’ il caso della LIFE and LIFE, Organizzazione Umanitaria Internazionale con sede a Palermo, che per il secondo anno consecutivo proporrà nella chiesa di “San Giovanni dei Napolitani”, in via Vittorio Emanuele 36, il suo mercatino solidale.

Dalle 9 alle 15 di domenica 15 e di domenica 22 dicembre, si potranno trovare esposti presepi artigianali, realizzati durante i laboratori creativi con i ragazzi. Sarà l’occasione per acquistare e donare alcune delle bellissime creazioni artigianali fatte dalle socie dell’Onlus e oggetti etnici dell’artigianato locale bengalese realizzati in Bangladesh, dove la LIFE and LIFE opera da 9 anni a favore di donne e bambini.

Leggi anche

Fiera del Mediterraneo, un incontro per scongiurare la chiusura del mercatino solidale ‘Emmaus Palermo’

La seconda edizione di questa iniziativa si realizza con il supporto della parrocchia guidata da padre Giacomo Ribaudo, grazie alla cui disponibilità l’intero ricavato sarà devoluto per i progetti solidali che la LIFE and LIFE porta avanti quotidianamente.

Leggi l'articolo completo