A Palermo un avvistamento di un bellissimo esemplare di balena. L’avvistamento nel mare di Palermo è già virale sui social e il video sta facendo registrare migliaia di condivisioni.

E’ successo nel corso della mattina di ieri, 7 giubno! nello specchio di mare al largo di Villa Igiea, a Palermo. Un bellissimo esemplare di balena, come si vede dal video, è stato immortalato tra lo stupore di chi ha ripreso la scena. “Guarda come sfiata”, dice chi ha ripreso il video e pubblicato le immagini sui social.

Il video di Miki Scavone, è stato pubblicato sul gruppo Facebook Meteobilli, da Pippo Tranchina.

Un gruppo di tre orche era stato avvistato nello Stretto di Messina nei mesi scorsi. Si tratta comunque, sottolinea Marecamp, della prima volta che la presenza di orche viene segnalata nello Stretto di Messina. Ad avvistare le orche è stato un pescatore sportivo.

A parlare è Clara Monaco, biologa marina responsabile scientifico dell’associazione Marecamp Onlus, che si occupa del monitoraggio di balene e delfini nel porto di Catania, che raccomanda “a chiunque le dovesse avvistare di non avvicinarsi perché sono molto stressate e di chiamare subito la Guardia Costiera”.