Musicista, imprenditore, attivista e abile panettiere. Era questo e tanto altro Salvatore Giacopello, marito della giornalista di MeridioNews Miriam Di Peri, che ieri è venuto a mancare a soli 30 anni. Totò era anche collaboratore della redazione.

“Spesso – si legge su MeridioNews.it – ci ha aiutato a decifrare un mondo complesso come quello di Corleone, suo paese d’origine. Totò era una persona con cui si poteva andare avanti a parlare per ore pur conoscendosi da pochi minuti e divertendosi molto. Ma anche un uomo che non esitava a puntare il dito contro le tante contraddizioni che decenni di cultura mafiosa hanno creato nelle nostre terre e nella sua Corleone”.

“Ho apprezzato sempre la tua voglia di lottare per la giustizia sociale e contro tutti coloro che perpetravano ingiustizie (mafia e cattiva politica)”, scrive Dino Paternostro. I funerali alle 11.30 nella chiesa Madre di Corleone.

Tantissimi i messaggi di condoglianze sulla pagina Facebook di Salvatore Giacopello e della moglie Miriam.

“Hai impegni per i prossimi trent’anni?”. E io ci avevo creduto, amore mio – ha scritto Miriam su Facebook – Che scema”.

La redazione di Blog Sicilia si stringe attorno alla collega Miriam e alla piccola Giulia.