Si insedierà domani in Senato Accademico dell’Università di Palermo il senatore Domenico Bonanno.

Bonanno, studente di Economia ed esponente dell’associazione FareUniversità, ha ricevuto il decreto di nomina da parte del Rettore Fabrizio Micari lo scorso primo luglio.

Ancor prima di insediarsi, il nuovo senatore ha deciso di rinunciare, e lo ha annunciato su Facebook, al gettone di presenza che spetta a tutti i componenti del senato accademico e che ammonta a 113,40 euro lordi per seduta, chiedendo che le somme vengano utilizzate per incrementare la voce di bilancio “premi e contributi a studenti meritevoli o svantaggiati”.

“Cercherò di essere quotidianamente un pungolo per l’amministrazione e un punto di riferimento presente per i colleghi – afferma Bonanno sul sito di FareUniversità – e per tutti coloro che credono che l’Università debba essere volano di crescita economica e culturale per la nostra città e la nostra isola. Una palestra che formi a 360 gradi la classe dirigente del domani”.

Numerosi sono stati i commenti di apprezzamento per questa sua scelta.

“Un esempio di buona rappresentanza..!”, scrive su Facebook Giuseppe Verrigno mentre Cesare Sgroi afferma: “Complimenti, hai la mia stima”.