Si è svolto stamattina il secondo Graduation Day dell’Università degli Studi di Palermo, la cerimonia per festeggiare i Laureati Magistrali UniPa.

Ogni laureato ha ricevuto un attestato di partecipazione e il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza.
Questi i laureati nel dettaglio: Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale – 164 laureati (Arancio); Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali – 143 laureati (Azzurro); Scuola di Medicina e di Chirurgia – 68 laureati (Rosso); Scuola Politecnica – 141 laureati (Viola); Scuola delle Scienze di Base ed Applicate – 49 laureati (Verde).

Il corteo è stato aperto dal Rettore, prof. Fabrizio Micari, ha preso il via dall’atrio di Giurisprudenza (via Maqueda, 172) e ha percorso le vie della Città lungo il percorso Arabo-Normanno fino al sagrato della Cattedrale di Palermo, dove si è svolta la cerimonia culminata con il tradizionale “Lancio del Tocco”.

Presenti il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, l’Arcivescovo, Mons. Corrado Lorefice, il Reverendo Imam Mustafà Abderrahmane – Moschea Islamica di Palermo e, in rappresentanza del Rabbino, la Presidentessa dell’Istituto Siciliano di Studi Ebraici, Evelyne Aoute.

“Celebrare il Graduation Day nel contesto cittadino e nel tradizionale percorso del Cassaro – commenta il Rettore Micari – intriso di testimonianze arabo-normanne e sede dei cerimoniali della Palermo spagnola, risponde ad un preciso progetto culturale. L’obiettivo è quello sviluppare il senso di appartenenza all’Ateneo e alla Città, ripercorrendo la storia della nostra terra che ha da sempre caratteristiche culturali, storiche, di inclusione e di civiltà che la rendono unica al mondo”.

I Laureati e i partecipanti sono invitati a pubblicare selfie e foto della cerimonia sui social network utilizzando gli hashtag #laureatiUniPa e #GraduationDayUniPa2016

Le foto migliori saranno raccolte per creare un grande album fotografico virtuale sul portale e sui social network ufficiali di Ateneo Facebook, Twitter, Instagram.