È stata inaugurata all’Edificio 6 del Campus Universitario di Viale delle Scienze la nuova sala studio, aperta tutti i giorni 24 ore su 24, dedicata agli studenti dell’Università degli Studi di Palermo.

Dotata di wifi Unipa, tablet e  sistema di ingresso tramite QR code

La sala, con 48 postazioni in un ambiente di circa 200 metri quadri, è dotata di wifi UniPa, di tablet a disposizione per la consultazione rapida, di un sistema di ingresso tramite QR code e app MyUniPa, di videosorveglianza e di illuminazione e climatizzazione intelligenti e adattive.

L’inaugurazione si è tenuta alla presenza del

del Prorettore al potenziamento, coordinamento e monitoraggio dei servizi agli studenti e alle politiche relative al diritto allo studio, prof. Paolo Inglese, dei rappresentanti degli studenti in Senato Accademico e in Consiglio di Amministrazione e delle Associazioni Studentesche.

Le parole del Rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari

Commenta così il Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari. “L’inaugurazione di questa sala studio aperta 24 ore su 24 è la testimonianza del nostro incessante impegno nei riguardi degli studenti, ai quali mettiamo a disposizione uno spazio a loro dedicato sempre accessibile. Il nostro Campus, che non ha mai smesso di essere vivo, ritorna così per nostra grande gioia, e nel pieno rispetto delle dovute misure di sicurezza anti Covid, a ripopolarsi e a diventare ancora di più un luogo di riferimento per i nostri giovani”.

Articoli correlati