Ha 72 anni ed è originario di Palermo ma da anni vive nel Nord Italia. L’arzillo signore il pomeriggio del 2 marzo scorso avrebbe rapinato la titolare di un negozio di biancheria intima nel centro di Udine.

Con questa accusa la Polizia ha arrestato e posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione udinese A.B. 72 anni nato a Palermo ma residente ad Udine accusato di rapina e, addirittura, sequestro di persona.

Quel pomeriggio il rapinatore entrò nel negozio fingendosi un anziano cliente interessato all’acquisto di alcune coperte. E mentre la titolare del negozio si stava recando nel magazzino per fargli vedere della merce, la spinse all’interno della stanza e la chiuse dentro a chiave, allontanandosi con circa 200 euro contenuti nel registratore di cassa.

La negoziante rimase chiusa per circa un’ora, liberata solo intorno alle 19 da una cliente che, entrata nel negozio, aveva sentito le sue invocazioni di aiuto.

Adesso scatta l’arresto per l’anziano già noto alle forze dell’ordine. Gli elementi raccolti a suo carico hanno indotto il gip ad applicare la misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita dalla Polizia.

(nella foto di repertorio da telecamere di sicurezza l’anziano rapinatore ricercato negli States che ha fatto notizia in tutto il mondo)