I Finanzieri della Tenenza di Carini hanno individuato un venditore ambulante di panini intento a svolgere la propria attività nonostante il divieto imposto dalle norme anticovid.

Al momento dell’intervento, in prossimità del mezzo – adibito a panineria e piccola ristorazione – era presente un cliente al quale, a fronte di un acquisto, non era stato rilasciato lo scontrino fiscale.

L’attività commerciale ricompresa tra quelle essenziali elencate dalle norme vigenti in materia di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, i militari hanno proceduto a contestare la violazione del mancato rispetto dell’obbligo di chiusura dell’attività (con l’aggravante di essersi servito di un autoveicolo) che prevede una sanzione amministrativa che va da 533 a 4.000 euro nonché la sanzione amministrativa accessoria della chiusura temporanea dell’attività per un periodo massimo di 30 giorni.

I militari procedenti, al fine di evitare la reiterazione della violazione, hanno intimato l’immediata cessazione dell’attività in forma ambulante. Al titolare dell’attività i militari hanno contestato, inoltre, la mancata emissione del documento fiscale.

Articoli correlati