Gli amministratori comunali di Ventimiglia di Sicilia (Pa) hanno rinunciato alle indennità per finanziare il cartellone per l’estate.

“Se è vero che i comuni siciliani, non hanno ancora visto neanche un centesimo dei famosi 500 milioni di euro, frutto dell’accordo Stato-Regione, – dice il sindaco Antonio Rini – gli amministratori di Ventimiglia di Sicilia, hanno deciso di non stare a guardare”.

La mancanza di fondi da un lato e l’impossibilità di approvare un bilancio dall’altro, avrebbero avuto come conseguenza immediata, l’annullamento di tutta la programmazione estiva che, per comuni come Ventimiglia di Sicilia, da sempre rappresenta un momento fondamentale di condivisione, partecipazione e attrattiva turistica.

“Nonostante le difficoltà con cui, ogni giorno, siamo costretti a confrontarci, siamo riusciti lo stesso a presentare il programma di questa Estate dei cittadini – aggiunge il sindaco – Grazie alla collaborazione di tutti, siamo riusciti a realizzare un programma estivo ricco e completo, con spettacoli sportivi, culturali dove riproporremo alcuni eventi di successo ,come la sagra di prodotti tipici, i concerti al tramonto nelle nostre bellissime montagne ”.

Sabato verrà inaugurato a Ventimiglia il museo della Montagna.