A seguito della richiesta dell’ASia, Alternativa sindacale autonoma, si è svolta l’audizione presso la Commissione Bilancio dell’ARS, per affrontare la vertenza della Palermo Energia.

“Come volevasi  dimostrare – fa sapere Salvo Barone dell’Asia – erano assenti sia il Commissario della Provincia Regionale di Palermo Ing. MUnafò, del quale anche in commissione abbiamo rimarcato le dimissioni, che l’Assessore Regionale al Bilancio, e l’unico interlocutore di controparte presente, ovvero il Presidente della Palermo Energia, dr. Ancona, neo nominato anche nel Collegio Sindacale di Gesap, proprio da Munafò, ha finalmente palesato che dalla Provincia è stato richiesto un sostanziale taglio, che fisiologicamente non potrebbe che coinvolgere, se non stravolgere, proprio i dipendenti.
Ipotesi quest’ultima nettamente respinta sia dall’Asia che dai Parlamentari presenti, i quali hanno proposto di aggiornare l’incontro di merito i primi giorni del mese di Marzo, ovvero alla scadenza naturale della convenzione in essere.
Abbiamo inoltre richiesto di accorpare i due capitoli di Bilancio attuali relativi alle due convenzioni in essere ed unificarli in un unica convenzione, in netta contrapposizione con le voci emerse rispetto ad uno spacchettamento di ogni singola attività espletata dalla Palermo Energia a favore della Provincia.
Proprio per quanto sopra, rivolgiamo un messaggio a tutti i lavoratori, e vi invitiamo a seguire chi realmente ha a cuore la situazione dei lavoratori”.

Articoli correlati