Palermo

Viale Regione Siciliana ancora tutto bloccato, un tappeto di auto trascinate dalla furia dell’acqua (FOTO)

Viale Regione Siciliana si presenta così questa mattina. I sottopassi di viale Lazio e via Leonardo da Vinci sono tuttora bloccati.

Nell’asse più importante della città la circolazione è bloccata.

Ci vorranno ancora ore per liberare la strada dalle vetture e dall’acqua soprattutto nella zona di viale Leonardo da Vinci dove i vigili del fuoco stanno ancora cercando i dispersi.

Leggi anche

Nubifragio e terrore in viale Regione Siciliana, il racconto del disastro (VIDEO)

Nella zona ieri si sono vissuti momenti di vera paura. Come ha raccontato qualche testimone diretto.

“Mi sono trovato in una situazione terribile. Tornavo da due giorni di vacanza e mi sono trovato in mezzo all’inferno in viale Regione Siciliana”. Alessandro Di Gregorio era in macchina con la moglie. “Ho visto la circonvallazione allagata. Papà e mamme con bimbi in braccio che piangevano mentre cercavano riparo ovunque. La gente sui tetti delle auto.

Leggi anche

Nubifragio a Palermo, proseguono ricerche eventuali dispersi

Altri che cercavano di sfuggire dal fiume di acqua e fango a piedi nudi – aggiunge Di Gregorio – persone che si sono sentite male, macchine allagate anche la mia. Sono stato fortunato ad arrivare a casa trovando strade alternative, in poche parole una catastrofe”.

A Palermo la situazione è drammatica in altre zone. Proprio in queste ore i vigili del fuoco stanno eseguendo tutti i controlli e le verifiche richieste dai cittadini.

I pompieri ieri sera hanno fatto evacuare diverse abitazioni a Palermo a rischio di crollo tra via Marabitti e via Spedalieri a Palermo. In alcune palazzine, come hanno raccontato i residenti ai pompieri, sono presenti delle crepe vistose all’esterno.

In alcuni appartamenti gli inquilini non riuscivano a chiudere le porte d’ingresso. Complessivamente sono oltre 300 gli interventi che in parte hanno eseguito i vigili del fuoco nel corso della notte e che dovranno portare a termine nelle prossime ore. Le squadre sono impegnate oltre che nei sottopassi di viale Regione Siciliana anche nella zona di Baida dove un torrente di acqua e fango ha portato via diverse auto.

Leggi l'articolo completo