Incontro domani a Palermo con l’autore Fulvio Furlan

Si presenta a Villa Niscemi il romanzo “La differenza fra Terluzzi e Van Basten”

“Una questione di centimetri: quelli dello stop di un pallone, grandiosa metafora della vita e della Storia. Pochi centimetri bastano a fare di un dilettante un fuoriclasse, e di un fuoriclasse un uomo. Possono salvare una vita, così come condannarla”. È quanto emerge dal romanzo intitolato “La differenza fra Terluzzi e Van Basten” di Fulvio Furlan, edito da Bietti, che verrà presentato domani, martedì 14 settembre, alle 17.30 a Villa Niscemi, nella Sala delle Carrozze a Palermo.

Chi sarà presente

Introdurrà Fabio Giambrone, vicesindaco di Palermo. Dialogheranno con l’autore Vittorio Corradino, giornalista, Roberto Gueli, vicedirettore nazionale Tgr Rai e Giusi Patti Holmes, blogger e giornalista.

A seguire aperitivo offerto dalla Casa Vinicola Feudo di Santa Tresa, Vittoria Parte del ricavato sarà devoluto alla Missione di Speranza e Carità di Biagio Conte.

Leggi anche

Si presenta “Ma non affondo”, il libro del rugbista Aristide Barraud sulle stragi di Parigi

Il libro

Il libro racconta “quel segno tangibile delle biforcazioni del destino e dei crocevia che la vita ci pone e impone, i se e i ma, le casualità e le coincidenze. Vie che si aprono e chiudono, incrociando la grande Storia così come le cronache di un’Italia ancora paesana e fieramente provinciale, i corridoi notturni di una locanda addormentata o i labirinti di nebbia che avvolgono un lombardo paesino autunnale. Luci accese e dopo spente, scandite dall’incedere del gioco, dalla magia di ventidue uomini su un oceano verde. Ma si tratta sempre di sei-sette centimetri. Comunque meno di dieci”, afferma l’autore.

Leggi l'articolo completo