Il Tir bloccato a piazza Figurella

Tir con 10 chili di cocaina bloccato a Villabate, l’autista arrestato dalla Guardia di Finanza (VIDEO)

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Palermo hanno arrestato Francesco Reitano, 45 anni, di Catania, e sequestrato dieci chili di cocaina.

L’uomo è stato bloccato in piazza Figurella a Villabate a bordo di un autoarticolato. Dai controlli è emerso che l’autista era privo di patente e aveva precedenti legati allo spaccio di droga. L’uomo non sapeva dire perché da Catania si trovava nel palermitano e non aveva alcuna documentazione fiscale sulla merce che avrebbe trasportato.

Il mezzo era vuoto e non c’era traccia di alcuna consegna. Con i cani antidroga i finanzieri del comando provinciale hanno iniziato a perquisire il Tir. Nella cabina di guida è stato trovato un pacco sigillato contenente diversi involucri di cocaina dal peso di oltre 10 chilogrammi.

Leggi anche

Maxi sequestro di cocaina purissima, fermato corriere con 2,2 chili nel trolley (VIDEO)

Reitano è stato arrestato in flagranza di reato e portato nel carcere Antonio Lorusso di Pagliarelli di Palermo, a disposizione della Procura.

Continua incessante l’azione della Guardia di Finanza a contrasto dei traffici illeciti che interessano la provincia palermitana, per la tutela della sicurezza economico – finanziaria dei cittadini, mantenendo alta la guardia anche rispetto al fenomeno del traffico di stupefacenti, primaria fonte di finanziamento delle locali organizzazioni criminali.

Leggi anche

Trovato con 3 kg di cocaina, “l’ho fatto per necessità” ma il gip lo lascia in cella

Leggi l'articolo completo