Niente primo dell’anno in famiglia per un uomo di 44 anni palermitano allontanato dalla sua casa con una ordinanza del GIP presso il Tribunale di Palermo Gabriella Natale, su richiesta del P.M. Ilaria De Somma.

La misura cautelare è stata notificata questa mattina dalla polizia e comprende il divieto di avvicinamento alle persone offese, ovvero moglie e figli. L’uomo è accusato di maltrattamenti e violenza sessuale nei confronti della moglie, nonchè di aver compiuto atti sessuali con un figlio minorenne.

L’indagine, condotta dagli agenti della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, trae origine dall’ennesima querela sporta dalla coniuge nell’ottobre del 2016, che tratteggiava un quadro indiziario parecchio grave.

La donna, dopo essere già stata inserita in una comunità protetta a seguito di una denuncia del 2013 sempre per il reato di maltrattamenti, alla fine del 2014 aveva ripreso la convivenza con il marito nell’interesse dei figli. Malgrado la frequentazione da parte dell’indagato di un centro di recupero, i maltrattamenti erano quasi subito ricominciati, caratterizzati da una forte aggressività, minacce di morte, anche tramite un coltello e dall’imposizione alla moglie ad avere rapporti sessuali contro la sua volontà, chiudendola nella stanza da letto, spesso anche davanti a uno dei bambini.

Le accuse della donna sono state confermate da alcuni parenti e dagli operatori di un centro specializzato cui la donna si era rivolta nonchè da uno dei figli minori, che raccontava anche di alcuni “ giochi erotici” praticatigli dal padre sul quale sono in corso approfondimenti investigativi delegati dalla stessa autorità giudiziaria che ha emanato il provvedimento cautelare.