Tragico incidente stradale sulla Palermo Sciacca. Una donna è morta e due automobilisti, un uomo e una donna sono rimasti gravemente feriti. I due pazienti sono stati soccorsi con l’elisoccorso.

Lo scontro tra una moto e una vettura

Lo scontro è avvenuto fra una motocicletta ed una autovettura. Ad avere la peggio una donna di 34 anni morta all’ospedale di Sciacca dove era stata trasferita d’urgenza, dopo l’incidente lungo la statale 115 in località Piana Scunchipani.

La vittima era il passeggero della moto

La vittima viaggiava insieme ad un uomo a bordo di una moto di grossa cilindrata che si è scontrata con un’auto che viaggiava nel senso opposto di marcia. I due sono stati sbalzati dal sedile. L’ uomo è stato trasferito in elisoccorso in un ospedale di Palermo. L’elicottero del 118 lo ha prelevato dal luogo dell’incidente atterrando direttamente sulla carreggiata che nel frattempo era stata chiusa al traffico. Le sue condizioni sarebbero gravi.

La trentaquattrenne era giunta, invece, nell’area di emergenza del “Giovanni Paolo II” in condizioni disperate. I sanitari avevano già disposto l’arrivo di un altro elicottero per un secondo trasferimento a Palermo. Ma è morta prima del trasferimento. Gli occupanti dell’auto coinvolta nell’incidente sono rimasti feriti in maniera lieve, ma sono in stato di shock.

Le operazioni di salvataggio

I feriti sono stati estratti dalle lamiere dei mezzi coinvolti grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Sulla strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula” il traffico è rimasto bloccato in prossimità del km 104, in territorio di Sciacca (AG), per buona parte del pomeriggio.

La ricostruzione

Ancora da accertare le cause della collisione risultata fatale. Sul posto la viabilità è stata ripristinata dal personale di Anas, società che gestisce questa come la maggior parte delle strade siciliane ad eccezione solo delle due autostrade sottoposte a pedaggio e affidate al Cas, il Consorzio Autostrade siciliane