Il gup Nicola Aiello ha rinviato a giudizio un infermiere dell’ospedale di Partinico (Pa) per violenza sessuale con abuso delle condizioni di inferiorità psichica o fisica nei confronti di una paziente ricoverata nel reparto di psichiatria del nosocomio.

Il processo comincerà il 18 luglio davanti alla seconda sezione del Tribunale di Palermo. I fatti sarebbero stati commessi dal 2013 al novembre del 2015. A denunciare l’uomo è stata proprio la paziente. La donna ha raccontato che inizialmente l’infermiere la riempiva di complimenti. Dopo qualche tempo, quando faceva il turno di notte, si rifiutava di darle i farmaci per riposare e, quando tutti si addormentavano, andava a chiamarla e la portava nel reparto di psichiatria dove avrebbero avuto un rapporto sessuale. In altre occasioni, i rapporti sarebbero avvenuti nella stanza della paziente.

La vittima ha riferito ai carabinieri che l’uomo ha approfittato della sua condizione pur non avendo mai usato violenza nei suoi confronti, né minacce.