La webTv del Teatro Massimo continua a proporre il meglio della sue produzioni degli ultimi anni. Nel frattempo si sta lavorando, insieme all’Associazione nazionale delle Fondazioni lirico-sinfoniche, alla messa a punto di modalità di ripresa in sicurezza delle attività. E se gli spettacoli dal vivo sono stati cancellati fino a tutto il mese di maggio, la musica continua a tenere vivo il rapporto con il grande pubblico che quotidianamente ne fruisce on-line.

Le nozze di Figaro con la regia di Chiara Muti e Gabriele Ferro sul podio; il Rigoletto dell’attore-regista americano John Turturro al suo debutto alla regia di un’opera; Don Chisciotte, il balletto con la coreografia di Marius Petipa ripresa da Lienz Chang con il Corpo di ballo del Teatro Massimo. La webTv  non si ferma, sempre disponibile 24 ore su 24, continua a pubblicare quotidianamente opere, balletti e nuove proposte. Ecco il programma da venerdì 21 a lunedì 23 aprile:

Martedì 21 aprile Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart, l’opera ispirata alla commedia di Beaumarchais andata in scena al Teatro Massimo nel 2018 con la regia di Chiara Muti e Gabriele Ferro a dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro Massimo, Maestro del Coro Piero Monti. Figaro è Alessandro Luongo, Susanna Maria Mudryak, il Conte Simone Alberghini, la Contessa Mariangela Sicilia.

Mercoledì 22 aprile Rigoletto con la regia dell’attore-regista americano John Turturro, al suo debutto nell’opera con questo spettacolo andato in scena nella stagione 2018. Sul podio uno specialista verdiano, Stefano Ranzani, a dirigere Orchestra e Coro del Teatro Massimo e un cast eccellente con George Petean nel ruolo del protagonista, Stefan Pop, Ruth Iniesta, Luca Tittoto e Martina Belli.

Giovedì 23 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro che coincide con la data di morte di Cervantes e di Shakespeare, la WebTv del Teatro Massimo propone il balletto Don Chisciotte con le musiche di Ludwig Minkus e la coreografia di Marius Petipa ripresa da Lienz Chang. In scena le étoiles ospiti Olesja Novikova e Leonid Sarafanov con i ballerini del Corpo di ballo del Teatro Massimo. Orchestra diretta da Aleksej Baklan.
Foto di Rosellina Garbo.

Articoli correlati