Raccontare il senso profondo del viaggio, inteso come avventura, ma anche come fuga.
Questo l’obiettivo del “Winter Fest 2017 – Storie di viaggi e miraggi”, iniziativa organizzata dalla Presidenza del Consiglio comunale di Palermo in collaborazione con l’Associazione Culturale Kleis, la Cooperativa Terradamare e l’Associazione Ro’n Ro Cult.
Cinque appuntamenti, nella Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, animeranno la stagione invernale con altrettanti attori-narratori del calibro di Luigi Lo Cascio, Pietrangelo Buttafuoco, Salvo Piparo, Vincenzo Pirrotta, Filippo Luna.
Al via a partire dal 29 gennaio con la storia di “Astolfo sulla Luna” raccontata da Filippo Luna. L’11 febbraio sarà la volta di Luigi Lo Cascio con “Il Viaggio di Ulisse”. Il 26 febbraio si terrà “Shakespeare in Brexit” con Salvo Piparo. Le letture proseguiranno il 5 marzo con Pietrangelo Buttafuoco che racconterà i “Capitoli dell’Abbandono”. Chiuderà la rassegna il 12 marzo Vincenzo Pirrotta con “Odissea”. Ingresso gratuito.
Prima delle letture sarà possibile visitare al rifugio antiaereo del Palazzo con due guide speciali, i giovani storici Samuel Romeo e Wilfried Rothier, che racconteranno in maniera originale la storia del rifugio (ingresso in due turni di massimo 50 persone e su prenotazione).
Commenta con Facebook