Dopo le Eolie e Taormina, tappa nel Palermitano per Launchpad, l’imbarcazione di lusso del fondatore di Facebook. Al seguito anche Wingman, un tender da 67 metri. Le foto del sindaco Maniaci sui social. E al porto di Palermo approda Katara, altro panfilo di proprietà dell’ex emiro del Qatar. Lo yacht e il tender di Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, sono stati avvistati ieri lungo la costa di Terrasini. Una presenza rilevata anche dal sindaco Giosuè Maniaci che in un post sui social ha pubblicato le foto delle lussuose imbarcazioni.
Dettagli sullo yacht Launchpad
Launchpad, questo il nome dello yacht più grande, è lungo 118 metri e ha un valore di circa 300 milioni di euro. A bordo un equipaggio di una cinquantina di persone che curano 13 cabine extralusso in grado di ospitare 26 passeggeri. A bordo anche un eliporto, un cinema, un campo da basket, un salone di bellezza e un beach club. Sulla scia di Launchpad sta viaggiando in questi giorni nelle acque siciliane Wingman, un tender da 67 metri, anch’esso di proprietà del magnate americano, a capo di Meta.
Arrivo dello yacht Katara a Palermo
Partito ieri da Catania, stamattina, invece, è approdato al porto di Palermo lo yacht Katara, un altro gigante dei mari. Il panfilo, del valore stimato di circa 400 milioni di dollari, è lungo 124 metri ed è di proprietà dell’ex emiro del Qatar, Hamad Bin Khalifa Al Thani.
Commenta con Facebook