Continuano le operazioni per  la registrazione e la richiesta dei pass per accedere alla Ztl di Palermo, che sarà attiva dal 10 ottobre.

Fino alle 17 di oggi, (lunedì 19 settembre) il totale degli utenti registrati è di 27.420. Il numero di pass complessivo richiesti è 630. Mentre i pass richiesti online 524 e quelli richiesti agli sportelli Amat è 106. Sono 171 i pagamenti online effettuati.

Ecco nel dettaglio la distribuzione pass richiesti: residenti Ztl 89, domiciliati Ztl 13, accompagnatori studenti obbligo d’istruzione (massimo 16 anni) in Ztl 7; bisognosi di cure mediche continuative presso plessi sanitari in Ztl 3; lavoratori enti/aziende con sede in Ztl 103; assistenza domiciliare a persone residenti in Ztl 2; titolari di posto auto privato/autorimesse in Ztl 3; soggetti che devono accedere in Ztl per motivi di lavoro 42; altro (soggetti non ricadenti nelle altre categorie) 12; titolari di veicoli a bassa emissione non residenti/domiciliati/accasermati 60; attività economiche con sede in Ztl 5; attività economiche con sede fuori Ztl ed operanti in Ztl 15; motivi di lavoro non presenti in quelli già previsti 11; rifornimento merci ad attività economiche con sede in Ztl 1; servizio di noleggio con conducente (oltre 9 posti) 1; titolari di Posto auto privato/autorimesse in Ztl 1; enti pubblici e società ad essi collegati 47; medici convenzionati SSN 4; persone con limitata o impedita capacita motoria 206; titolari di veicoli d’epoca / d’interesse storico 1; titolari di taxi o noleggio con conducente (fino a 9 posti) 4.