Ztl Palermo, area cimiteriale. Sono i cartelli comparsi sulle fioriere in zona Monte di Pietà di Palermo. E’ l’eclatante protesta dei commercianti della zona contro la zona a traffico limitato imposta dal Comune.

“Dal traffico soffocante si è passati la deserto più assoluto. nella zona non viene più nessuno – dicono i commercianti – se continua così potremo chiudere e andarcene tutti e l’area si spopolerà”.

L’unico effetto della Ztl oltre a multe e incassi per i pass da parte del comune e dell’Amat sarebbe la desertificazione della zona chiusa al traffico durante il giorno. La denuncia dei commercianti prosegue con la richiesta dell’abolizione del provvedimento.

Martedì prossimo i commercianti del vicino mercato del capo protesteranno davanti palazzo delle aquile. intanto si preparano i ricorsi e le organizzazioni di categoria chiedono incontri e manifestano perplessità.

Gli unici contenti sono i residenti del centro storico che hanno visto crollare il traffico e il rumore fino quasi all’azzeramento. Il test della prima settimana si concluderà domani con il sabato quando la ztl sarà attiva solo di mattina. Bisognerà verificare cosa accade nel pomeriggio e nella serata e si potranno tirare i primi bilanci

leggi anche

Valanga di polemiche sulla Ztl, commercianti chiedono sospensione e piovono i ricorsi al Tar

Ztl Palermo, la protesta di un commerciante: “Non posso più lavorare” (VIDEO)

Ztl attiva da 48 ore a Palermo ed è già raffica di multe: quasi 400 contravvenzioni