• Arrestato ricercato su mandato di cattura internazionale
  • L’arresto eseguito dai carabinieri di vittoria, nel ragusano
  • Condannato per reati legati allo spaccio di stupefacenti in concorso

I Carabinieri della Compagnia Vittoria, allertati da un inserimento nella banca dati delle forze di polizia da parte dell’Interpol di un mandato di cattura europeo a carico di un cittadino albanese di 23 anni, per reati legati allo spaccio di stupefacenti in concorso, che aveva contatti con altro cittadino albanese residente in Vittoria, hanno dato vita a una caccia all’uomo.

Trovato in 4 ore a Vittoria

In sole 4 ore l’uomo è stato rintracciato nella parte alta della città mentre stazionava nell’area parcheggio di un supermercato “Eurospin” in compagnia del fratello e del cittadino albanese residente a Vittoria, all’interno di un’auto.

L’allert dell’Interpol

A insospettire i carabinieri del nucleo radiomobile proprio la presenza dei cittadini albanesi sconosciuti all’interno del veicolo di quello residente a Vittoria che sostavano nell’area di parcheggio senza una apparente motivazione. L’inserimento dei nomi in banca dati ha fatto scattare l’allert dell’Interpol che indicava uno dei due cittadini albanesi un pericoloso ricercato colpito da mandato di cattura internazionale emesso dall’Autorità Giudiziaria Tedesca, condannato a 15 anni di carcere per reati legati allo spaccio di stupefacenti in concorso.

Via all’estradizione

I tre sono stati portati in caserma. Per l’uomo a cui è stato notificato ed eseguito il mandato di cattura europeo è stata attivata la cooperazione internazionale di polizia, tramite la direzione centrale della Polizia criminale. I contatti con Interpol hanno permesso d’identificarlo ed è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della definizione delle procedure estradizionali e del suo trasferimento in Germania, che saranno curate dalla Corte d’appello di Catania e dal ministero della Giustizia.