Incidente mortale lungo la S.P. 31, nei pressi della rotatoria di Contrada Macconi, ad Acate in provincia di Ragusa. Ad essere coinvolto un veicolo  che durante la nottata ha travolto tre uomini di nazionalità rumena, che stavano camminando lungo il ciglio della strada, senza fermarsi e proseguendo la sua marcia.

Uno di loro, Rata Aurelian, di anni 33, è morto a causa del politrauma riportato, mentre gli altri due connazionali sarebbero fuori pericolo anche se uno dei due uomini è ricoverat in prognosi riservata all’Ospedale Guzzardi di Vittoria.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vittoria per i rilievi planimetrici, al fine di delineare la dinamica dell’incidente e di individuare il responsabile. Le indagini sono in corso.

Il cadavere dell’uomo è stato trasportato presso la camera mortuaria del cimitero di Acate, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dott. Gaetano Scollo, per i provvedimenti di competenza.