• Un uomo ha perso la vita cadendo da un trattore lungo la strada in contratada Zimmardo Bellamagna
  • Sul posto i carabinieri per i rilievi
  • In mattinata, nella stezza zona, uno scontro tra auto e moto è costata la vita ad una persona
  • Morto al Cannizzaro di Catania il 79enne di Scicli investito ieri all’ingresso di Marina di Modica

Non accenna a fermarsi la scia di sangue sulle strade del Ragusano che registrano il terzo morto in 24 ore. Un uomo ha perso la vita cadendo da un trattore che transitava lungo la strada, in contrada Zimmardo-Bellamagna sulla Modica-Pozzallo. La vittima non era alla guida del mezzo. Sul posto i carabinieri per i rilievi.

Con la stessa dinamica due settimane fa a Zappulla morì il 21enne modicano Orazio Iabichino. Anche stavolta la vittima sarebbe stata sbalzata dal trattore finendo sotto le ruote del rimorchio.

Nella stessa zona in mattinata scontro auto-moto

Poche ore prima di questo tragico fatto, vi era stato un incidente stradale nella stessa contrada Zimmardo Bellamagna. Stando alle prime ricostruzioni nello scontro sono rimasti coinvolti una macchina ed una moto ma a perdere la vita è stato il passeggero in sella alla motocicletta nonostante i tentativi dei soccorritori di tenerlo aggrappato alla vita.

Le indagini

Le indagini sono condotte dai carabinieri e dagli agenti della Polizia municipale che stanno provando a ricostruire la dinamica dell’impatto: sono stati effettuati i rilievi nella porzione in cui si è consumata la tragedia ed allo stesso tempo sono state raccolte le testimonianze di chi ha assistito all’impatto. È rimasto ferito anche la persona alla guida della moto ma non trapelano notizie certe sulle due condizioni.

L’incidente mortale di ieri a Marina di Modica

E’ morto al trauma center dell’ospedale Cannizzaro di Catania Franco Campailla, il 79enne di Scicli investito ieri pomeriggio da un autocarro all’ingresso di Marina di Modica.

Lo scontro tra il camion e lo scooter

La vittima, a bordo del suo scooter pare avesse imboccato la strada di accesso alla frazione rivierasca mentre sopraggiungeva il mezzo pesante dalla strada opposta. Nell’impatto lo scooter è finito sotto l’autocarro. L’elicottero del 118,intervenuto direttamente sul luogo dell’incidente, aveva trasportato l’anziano al Trauma Center dell’Ospedale Cannizzaro di Catania dove è deceduto per le gravi ferite riportate

Due inchieste per omicidio stradale

La Procura ha aperto così due inchieste per omicidio stradale al fine di accertare le responsabilità nei due incidenti. Gli agenti della Polizia municipale di Modica, che conducono le indagini, hanno posto sotto sequestro i mezzi coinvolti, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Gli accertamenti dei periti consentiranno di stabilire, con maggiore esattezza, la dinamica dello scontro. Inoltre, gli inquirenti stanno verificando se nella zona in cui si è registrato il drammatico incidente ci siano delle telecamere di sicurezza che potrebbero aver filmato i momenti salienti dell’impatto.

Articoli correlati