L’allarme viene lanciato dall’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) sezione di Ragusa.
Tre cani rimasti bloccati all’interno di una fessura tra le rocce. Il luogo si troverebbe tra Ragusa e Noto (SR); i tre poveri cagnolini sarebbero imprigionati da domenica scorsa. Sul posto, riferisce l’associazione, sono già intervenuti i Vigili del Fuoco, non riuscendo, purtroppo, a ridare libertà ai cani. A quanto sembra sarebbe necessaria la presenza di un escavatore.

Stante quanto riportato dall’OIPA sarebbe stato lo stesso proprietario a mettersi in contatto con gli animalisti sperando così nella risoluzione del problema. La priorità, afferma l’associazione, è quella di salvare i cani e per questo chiunque ritiene di potere dare una mano è invitato a contattare l’OIPA di Ragusa.

Purtroppo non è la prima volta che i Vigili del Fuoco ed i i volontari sono dovuti intervenire in più parti d’Italia per salvare cani da caccia in difficoltà. Fessure nelle rocce, tane e fossi, rappresentano luoghi molto insidiosi dai quali sarebbe il caso di tenersi alla larga. Ne gioverebbe anche la fauna selvatica.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI