Cinque cittadini tunisini sono stati arrestati a Comiso in provincia di Ragusa per rissa aggravata nel corso di un capillare controllo del territorio fatto nel fine settimana.

Le indagini sono state avviate dopo la segnalazione di una rissa tra extracomunitari in Piazza Maiorana, luogo di transito anche di numerosi mezzi pubblici durante la settimana.

Quando gli agenti sono intervenuti c’erano una decina di persone che stavano litigando. Dagli accertamenti effettuati e con il supporto e la visione delle telecamere a circuito chiuso della città, è stato possibile ricostruire che dai due gruppi di extracomunitari era scaturita una rissa terminata solo qualche istante prima dell’arrivo della Volante.

Gli uomini sono stati arrestati tutti per rissa aggravata. Uno di questi riportava sotto l’ascella un grosso taglio, con copiosa perdita di sangue, prodotta dal collo di una bottiglia di vetro: la ferita veniva medicata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Comiso con sette punti di sutura.

Per tutti è stato chiesto il nulla osta all’espulsione dal territorio nazionale per il quale si provvederà non appena varranno scarcerati.