Nuova tragedia sulle strade siciliane. Incidente mortale nella notte tra martedì e mercoledì a Punta Secca, frazione di Santa Croce Camerina. Morti due giovani.

Sono due ragazzi, uno del 99 e del 2001. I giovani erano su uno scooter, indossavano il casco e si sono scontrati con un camion che era fermo, parcheggiato, sul ciglio della strada.

I due ragazzi sono morti sul colpo. Ad intervenire la radiomobile dei carabinieri di Santa Croce. L’incidente è avvenuto intorno alle 5 di questa mattina.

Erano circa le 4.30 quando, a bordo di uno scooter, due giovani (uno dei quali appena diciottenne) si sono schiantati su un camion che sporgeva lungo la strada 35, nei pressi di un magazzino agricolo.

Il veicolo era carico di plastica per le serre. I ragazzi, che si erano soffermati nella borgata dopo aver concluso il turno di lavoro, stavano facendo ritorno a casa.

Ma quel rettilineo è risultato fatale. Un amico, prima di loro e sempre a bordo di una moto, era riuscito a evitare l’ostacolo. Per gli altri due non c’è stato nulla da fare: viaggiavano insieme e sono morti sul colpo.

Nemmeno l’intervento dei soccorritori è bastato a rianimarli. I due lavoravano in un locale pubblico a Punta Secca. Avevano terminato il turno di lavoro e stavano tornando a casa.